SetUp Contemporary Art Fair è la fiera d’arte contemporanea che rivolge l’attenzione alla scena internazionale emergente e che si svolge dall'1 al 4 febbraio 2018, in concomitanza con Art City Bologna, il programma istituzionale di mostre, eventi e iniziative speciali promosso dal Comune di Bologna e da BolognaFiere in occasione di Arte Fiera.
“Art grows here” è lo slogan che esprime lo spirito della sesta e rinnovata edizione di SetUp Contemporary Art Fair che, dopo 5 anni passati negli spazi dell'autostazione approda, per l'edizione 2018, a Palazzo Pallavicini, in via San Felice 24 a Bologna.
Il tema che guida SetUp 2018 è l’attesa, e va a completare, dopo quelli delle passate due edizioni orientamento ed equilibrio, una trilogia tematica. SetUp ha chiesto agli espositori della VI edizione di presentare un progetto curatoriale in cui la visione del presente sia un'indagine dell'attesa da intendersi come proiezione temporale e spaziale in cui qualcosa prende forma perché l'attesa non è un momento in cui bisogna far passare il tempo ma è il momento in cui ci si protende oltre il tempo. Anche quest’anno, i galleristi sono stati invitati a presentare un progetto curatoriale di almeno un artista under 35, illustrato da un testo critico di un curatore under 35.
SetUp predispone le basi per il cambiamento, rinnovandosi di anno in anno, ma, al contempo, mantiene viva e attuale la sua identità. La sua mission, infatti, è offrire nuovi orizzonti interessanti, promuovere gallerie che investono su artisti emergenti e far crescere una nuova generazione di collezionisti.
Le tredici stanze di Palazzo Pallavicini accoglieranno 39 espositori, di cui 34 gallerie d’arte e 5 fra case editrici, fondazioni e altre realtà che supportano la cultura e l’arte in Italia e che avranno uno spazio dedicato interamente a loro.
Scopri gli orari e le modalità di accesso.
SetUp Contemporary Art Fair
1-4 febbraio 2018
Palazzo Pallavicini, via San Felice 24 Bologna