Progetti d'impresa

Progetti d'impresa è un servizio gratuito di Bologna Città Metropolitana dedicato alla creazione di impresa.

Nel corso degli anni lo sportello bolognese è stato affiancato da altri sette sportelli, distribuiti sul territorio provinciale con l'obiettivo di essere presenti in modo capillare sul territorio.

L'obiettivo degli sportelli Progetti d'impresa è quello di fornire un servizio "chiavi in mano" a coloro che intendono iniziare un'avventura imprenditoriale. Gli aspiranti imprenditori possono rivolgersi al servizio per ottenere informazioni sugli adempimenti burocratici necessari per avviare un'impresa, per verificare la fattibilità economica di un'idea imprenditoriale e per conoscere i finanziamenti esistenti per le nuove attività. Progetti d'impresa organizza inoltre seminari, cicli di incontri e convegni sulla creazione d'impresa e su settori di particolare interesse per il territorio.

Gli utenti vengono seguiti da un unico referente per tutto l'iter che va dalla semplice richiesta di informazioni fino all'adempimento di tutti gli aspetti burocratico-amministrativi necessari ad avviare un'impresa.


Contatti

Via Benedetto XIV, 3 - 40126 Bologna

051/6598505

progimpresa@provincia.bologna.it

www.provincia.bologna.it/imprese

Gli operatori ricevono solo su appuntamento.