Il settore turistico nella Riviera Romagnola

Cercare lavoro nella Riviera Romagnola per la stagione estiva 2019 nel settore turistico

Per la stagione estiva nella Riviera Romagnola è molto richiesto il lavoro nel settore turistico-alberghiero, per cui è consigliabile muoversi con un certo anticipo, ma non è detto che non si possano trovare occasioni all'ultimo. Le figure più comunemente ricercate sono:

  • personale di cucina (cuochi, aiuto cuochi, chef di cucina, cuochi capo partita, pizzaioli, aiuto pizzaioli)
  • personale di sala (camerieri, chef de rang, maître)
  • personale di bar (baristi, barman, pasticceri)
  • accoglienza e ricevimento (portieri, receptionists)
  • addetti alle camere
  • bagnini con brevetto di salvataggio
  • animatori
  • personale per gelaterie

LINK UTILI

www.agenzialavoro.emr.it
L'Agenzia Regionale per il Lavoro mette a disposizione un servizio online in cui vengono pubblicate le offerte di lavoro da parte delle imprese che cercano personale nel settore. Allo stesso tempo i lavoratori possono iscriversi compilando una scheda online in cui indicare la zona dove si vuole essere impiegati (Bellaria, Cattolica, Cervia, Milano Marittima, Cesenatico, Gatteo Mare, San Mauro Mare, Lidi Comacchiesi, Lidi Ravennati, Misano Adriatico, Riccione, Riminin), la mansione, la necessità o meno di alloggio, le esperienze e le qualifiche professionali possedute. Ogni 15 giorni occorre confermare la propria disponibilità. Il centro per l'impiego propone le candidature alle aziende che usufruiscono del servizio incrociando così la domanda e l'offerta.

www.helptourist.it 
Alla sezione "cerco lavoro" si può selezionare la regione di interesse e, nello specifico per l'Emilia Romagna, si può filtrare la ricerca per le province di Reggio Emilia, Rimini e Ravenna.

www.federalberghi.it
Per trovare tutti gli indirizzi delle sedi locali. In particolare sui siti di Federalberghi Rimini e Federalberghi Riccione si possono trovare offerte di lavoro.

www.adriabeach.net 
Il sito raccoglie offerte di lavoro di alberghi, hotel e ristoranti della Riviera Romagnola. Si può inoltre caricare il proprio CV così da poter essere contattati dagli albergatori affiliati.