Bando a sostegno delle produzioni cinematografiche regionali, nazionali ed estere

Cinema
Scadenza bando
31/07/2019

Emilia-Romagna Film Commission bandisce due concorsi inererti al mondo del cinema uno regionale e uno nazionale internazionale

Per essere ammissibili le opere dovranno effettuare almeno 6 giorni di riprese sul territorio regionale e realizzare in Emilia-Romagna non meno del 30% dei giorni di ripresa totali o sostenere qui almeno il 30% dei costi di produzione. Le opere cinematografiche o televisive in alternativa potranno effettuare almeno 18 giorni di riprese sul territorio regionale.

L’inizio delle attività sul territorio regionale non potrà avvenire prima della data di presentazione della domanda di contributo e comunque nel corso del 2019.Il termine ultimo per la conclusione del progetto è fissato al 31 dicembre 2020.

Per entrambi i bandi la finestra d’iscrizione è aperta dalle ore 16 del 1 luglio fino alle ore 16 del 31 luglio 2019. La domanda di contributo, con la documentazione da allegare, deve essere inoltrata esclusivamente a mezzo Pec.

Per i bandi sono a disposizione 600mila euro per quello nazione ed internazionale e 300mila euro per il bando regionale.

Leggi il bando nazionale e internazionale

Leggi il bando regionale

Consulta il sito di Emilia-Romagna Film Commission


Per maggiori informazioni

filmcom@regione.emilia-romagna.it