Corso per manutentore nell’industria 4.0

Corsi professionali
Dal 01/11/2019 al 30/04/2020

Il Manutentore nell’industria 4.0 è grado di Predisporre strumenti di manutenzione su macchine e impianti Identificando componenti meccanici, elettrici, elettronici, informatici, leggendo disegni tecnici e decodificando manuali. Svolgere gli interventi di manutenzione ordinaria. Svolgere interventi di manutenzione straordinaria su macchine e impianti identificando le cause di malfunzionamento.

Nel corso saranno affrontati i temi: Mercato del lavoro, organizzazione aziendale, diritti e doveri dei lavoratori; soft skills, saper comunicare e lavorare in gruppo; scenari evolutivi attuali e futuri dell' industria 4.0 e smart factory; salute e sicurezza sul lavoro e tutela dell’ambiente.

La durata del corso sarà di 600 ore tra novembre 2019 e aprile 2020 che si terrà a Centro (FE)

Requisiti formali: essere giovani e adulti non occupati, residenti o domiciliati in Emilia-Romagna, che abbiano assolto l’obbligo d'istruzione e il diritto-dovere all'istruzione e formazione, in data antecedente l’iscrizione alle attività.  Possesso del permesso di soggiorno per i cittadini stranieri.

Requisiti sostanziali: buona conoscenza della lingua italiana, conoscenze e capacità logico matematiche, conoscenza base di meccanica e di informatica. Non è richiesto il possesso di conoscenze e capacità pregresse riferite all’area professionale.

Nel caso in cui i candidati in possesso dei requisiti di accesso siano superiore a 12 si procederà con la selezione attraverso un test a risposta multipla per verificare le conoscenze inerenti: lingua italiana, conoscenze e capacità logico matematiche, conoscenza base di meccanica e di informatica e un colloquio individuale finalizzato a valutare: motivazione, abilità relazionali/comunicative e livello di coerenza fra esperienze pregresse, attitudini, aspettative e profilo professionale in uscita. 
 

Leggi tutti i dettagli e come iscriverti

Referenti Centoform S.r.l.:
Michela Gilli | Federica Govoni
Telefono: 051 6830470
Indirizzo
Via Nino Bixio, 11, 44042 Cento FE

centoform

map