Officina dell'italiano, una nuova app per imparare l'italiano

Officina dell'Italiano è un app per tutti e tutte gli studenti e le studentesse straniere intenzionate a migliorare la conoscenza della lingua italiana. Si compone di due sezioni:

IMPARA: comprende 5 moduli tematici di livello A2 e 5 moduli tematici di livello B1, ciascuno di 10 esercizi che aiutano a esercitare la scrittura, lettura e ascolto con testi scritti, audio e immagini. Nel caso di errori, una volta completati gli esercizi, ne verranno proposti appositi di ripasso sugli argomenti più difficili.

PARLA: comprende 7 attività da svolgere con un amico o amica per allenare le capacità di parlare e quindi interagire in italiano. Per svolgere il compito assegnato è necessario collaborare e comunicare.

L’app è gratuita ed è stata realizzata nell’ambito del progetto FINC2 – Futuro in corso 2, finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI) 2014-2020: è scaricabile da Google Play, per tutti gli smartphone che usano il sistema Android: https://play.google.com/store/apps/developer?id=CPIA+Bologna&hl=it&gl=US