Percorso formativo per Agenti Accertatori ACER

Corsi e laboratori
Corsi professionali
Scadenza corso
01/12/2017

Sono aperte le iscrizioni del percorso formativo per Agenti Accertatori ACER, organizzato da ANCI Emilia Romagna con la collaborazione di Regione Emilia Romagna, ruolo pensato per applicare il “Codice delle Sanzioni regolamento d’uso degli alloggi e delle parti comuni”, così da accertare e contestare le violazioni per conto delle ACER, dei Comuni e delle Unioni dei Comuni dell’Emilia-Romagna.

Il corso ha una durata prevista di 68 ore, di cui una parte online, al termine del quale vi sarà uno stage ed un esame finale. Per ottenere l'attestato di partecipazione e poter accedere a stage ed esame finale è necessario frequentare almeno il 70% delle ore di corso previste.

Il corso ha un tetto massimo di 25 posti, e per potersi candidare è necessario possedere determinate caratteristiche:

  • Cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione europea;
  • Idoneità fisica all’impiego;
  • Non essere escluso dall’elettorato attivo politico e non essere mai stato destituito da una Amministrazione dello Stato;
  • Diploma di scuola superiore;
  • Livello B1, secondo gli standard europei di una lingua tra inglese o francese;

La selezione sarà effettuata sulla base dei curriculum vitae dei candidati, tenendo conto dell’equilibrio numerico tra i territori di provenienza che dovranno essere il più possibile rappresentativi del territorio regionale. Si ritiene requisito preferenziale la conoscenza del settore e la presenza di competenze già strutturate nel campo dell’ERP.

Per potersi candidare sarà necessario inviare una mail all'indirizzo miryam.cafaro@anci.emilia-romagna.it entro le 12.00 del 1 dicembre 2017.

La mail dovrà contenere il curriculum vitae del candidato, firmato e con data successiva al 01/06/2017 e dovrà avere per oggetto "Candidatura percorso per agenti accertatori". Ai candidati verrà risposto con una mail per segnalare il recepimento della candidatura. I candidati selezionati saranno contattati entro il 7 dicembre 2017.

Per ulteriori informazioni, puoi trovare qui la presentazione del percorso formativo e l'avviso ufficiale di Anci.