Project manager per la rigenerazione urbana

Corsi professionali
Scadenza corso
26/11/2017
Dal 15/12/2017 al 31/03/2018

Aperte le iscrizioni a 15 partecipanti per un corso gratuito in project manager per la rigenerazione urbana

Il corso prepara un tecnico esperto nella progettazione e gestione di progetti di rigenerazione urbana in grado di coniugare la sostenibilità economica con la valorizzazione delle idenità e delle culture dei territori e delle aree urbane da riqualificare.

DESTINATARI

Persone occupate o disoccupate residenti o domiciliate in Emilia-Romagna in possesso di diploma o laurea. È richiesta esperienza lavorativa coerente con gli obiettivi formativi del corso ad esempio in attività quali: sviluppo di progetti urbanistici, gestioni di cantieri, organizzazione di eventi culturali, configurazione e gestione di nuovi prodotti/servizi; comunicazione e marketing; fundraising; controllo di gestione.

DURATA

Il corso si articolerà in 300 ore di formazione, di cui 120 di stage, nel periodo dicembre 2017 - marzo 2018. È richiesto un impegno di 3 giorni a settimana, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni devono essere inviate a Demetra Formazione entro e non oltre il 26 novembre 2017. Per iscriversi è necessario inviare la propria candidatura online visitando il sito; compila e inoltra il modulo di iscrizione insieme al CV con foto.

MODALITA DI SELEZIONE

La procedura di selezione si articola in tre prove:

  1. Analisi del CV per valutare le competenze pregresse;
  2. Prova scritta per verificare il livello di conoscenza del fenomeno della rigenerazione urbana;
  3. Colloquio per verificare la motivazione verso il corso e il profilo formato; Infine si provvederà alla somma delle valutazioni di ciascuna prova e a stilare la graduatoria finale.

INFORMAZIONI

Area Cultura&Innovazione
Telefono: 051/0828946
E-mail: icc@demetraformazione.it
Sito web Demetra Formazione


Documenti scaricabili

Scheda del corso (.pdf)



Indirizzo
viale Aldo Moro 16, Bologna

map