Reading - Inghilterra

Reading è una cittadina situata nella Contea del Berkshire, a 40 minuti dal famoso castello di Windsor. Antica Contea dell’Inghilterra meridionale, conserva intatto tutto il suo fascino. Le colline del Berlshire e il fiume Tamigi caratterizzano perfettamente questa cittadina, che riunisce in sé la tranquillità della tipica campagna inglese e il dinamismo intellettuale di città universitaria. Londra è a portata di mano a pochi minuti di treno.
Gli studenti saranno ospitati nel Bradfield College, pluripremiata istituzione scolastica. E’ uno dei college più rinomati e ambiti d’Inghilterra. Fondato nel 1850, accoglie gli studenti con un colpo d’occhio magnifico: i mattoni rossi degli edifici, in classica architettura vittoriana, si fondono nel rigoglioso verde di un parco sconfinato.
Il college è dotato di numerose e moderne strutture sportive (campi da tennis e da squash, palestre, sale danza e piscina), aule multimediali, auditorium e laboratori. In tutte le palazzine sono presenti ampie common room dotate di divani e tv dove gli studenti possono ritrovarsi per trascorrere divertenti momenti in relax. Le escursioni in programma prevedono gite a Londra e a Oxford.

Periodo

Dal 3 al 17 luglio 2018

Destinatari

Studenti che nell’A.S. 2017/18 sono iscritti dalla 1a alla 3a classe della scuola secondaria di primo grado, non maggiorenni.  

Sistemazione

College, in camere doppie

Corso

Lingua inglese per 15 ore settimanali a diversi livelli

Posti disponibili

24

Trasporti

Voli di linea A/R Bologna- Londra + pullman A/R Londra-Reading

Quota di partecipazione

In attesa di definizione

Iscrizioni

L'ufficio Scambi e Soggiorni all'estero sta definendo il calendario delle iscrizioni che sarà disponibile a breve.

Mostra altri luoghi