Recruitment 3.0: gamification e tecnologie come strumenti di selezione - laboratorio online gratuito

Incontri
Lavoro
Martedì 22 novembre 2022, ore 10-12

Nell'ambito del Festival della Cultura Tecnica 2022, lo Sportello Lavoro e l'agenzia per il lavoro Umana organizzano l'incontro "Recruitment 3.0: gamification e tecnologie come strumenti di selezione", un laboratorio online gratuito che vuole esplorare gli strumenti tecnologici a servizio delle attività di ricerca e selezione del personale.

L'incontro si svolgerà martedì 22 novembre 2022 dalle 10.00 alle 12.00 a distanza tramite la piattaforma Zoom.

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l'iscrizione tramite il modulo a disposizione (fino a esaurimento posti disponibili).

I processi di ricerca e selezione del personale sono stati sempre più permeati dal contributo delle nuove tecnologie: nel laboratorio proposto pertanto si affronteranno argomenti come i bot dei siti aziendali nella sezione “carriere”, il funzionamento algoritmico di Linkedin, le tecniche per la gestione di un colloquio sincrono e le differenze con quello asincrono, il funzionamento di CVing. Si sperimenterà anche una simulazione di intervista a-sincrona con modalità dem.

Iscriviti fino a esaurimento posti disponibili tramite il modulo predisposto.

 

Per restare aggiornato su tutte le iniziative del Festival della Cultura Tecnica 2022 e sulla rassegna "Lavorare stanca? Quale dignità in quale lavoro per crescere insieme", visita le nostre pagine dedicate!


CONTATTI

Sportello Comunale per il Lavoro - Comune di Bologna
e-mail: sportellolavoro@comune.bologna.it
tel. 051 2197108