Sayes – Di' di sì anche tu! Estate 2018: volontariato per ragazze e ragazzi tra i 15 e i 29 anni

Il progetto Sayes – Di' di sì anche tu! promuove la cultura della solidarietà e la cittadinanza attiva nei giovani, proponendo a ragazze e ragazzi tra i 15 e i 29 anni una esperienza di volontariato sotto forma di stage presso le associazioni del territorio.

Nato nel 2008, Sayes è coordinato da VOLABO – Centro Servizi per il Volontariato della Città Metropolitana di Bologna e realizzato in collaborazione con il Comune di Bologna.

Sayes – Di' di sì anche tu! ti permette di sperimentarti nel ruolo di volontario e di cittadino solidale; sarai coinvolto direttamente nelle attività dell'associazione ospitante, secondo un progetto educativo definito dall'associazione stessa e sarai accompagnato da un tutor che ti seguirà nel percorso.
All'interno del progetto, VOLABO favorisce la conoscenza delle associazioni e il confronto tra i volontari.

Il periodo in cui puoi svolgere volontariato va dall'11 giugno al 14 settembre 2018 nelle giornate della settimana a te più adeguate oppure in associazioni che propongono una esperienza residenziale, ma tieni presente che la possibilità di svolgere effettivamente l'esperienza nell'associazione che hai indicato come preferenza è vincolata alla coincidenza tra le tue tempistiche e disponibilità e quelle indicate nella proposta dell’associazione (es. periodi e turni di stage, disponibilità di posti per turno).

Per conoscere i progetti a cui puoi candidarti e le associazioni che li propongono: www.volabo.it/scegli-lo-stage-di-volontariato-che-fa-per-te/

Per conoscere le modalità di partecipazione e scaricare la scheda di adesione: www.volabo.it/sayes_ragazzi/

INFO

VOLABO via Scipione Dal Ferro, 4 - Bologna
sayes@volabo.it | 051 340328 | 320 6647728.

Sayes aderisce a youngERcard, la carta etica regionale distribuita gratuitamente ai giovani tra i 15 e i 29 anni che vivono, studiano o lavorano in Emilia Romagna.

Per avere la youngERcard occorre registrarsi sul portale www.youngercard.it inserendo i propri dati personali. Eseguita la registrazione, occorre ritirare la carta recandosi in uno qualunque dei punti di distribuzione presenti sul territorio della regione.

A Bologna la youngERcard è distribuita da:

Informagiovani Multitasking
Palazzo d'Accursio - Piazza Maggiore 6
lunedì, mercoledì, venerdì dalle 10 alle 13
martedì, giovedì dalle 15 alle 17
tel. +39 051 2194359