Il Corso Magistrale gratuito 2020/2021 della Scuola Achille Ardigò, tra welfare e società post-Covid

Corsi professionali
Scadenza corso
30/09/2021
Dal 27/11/2020 al 30/09/2021

I mutamenti sociali post-Covid e le nuove proposte per un Welfare di comunità saranno il filo conduttore di tutti gli appuntamenti organizzati dalla Scuola Achille Ardigò del Comune di Bologna e dell'edizione 2020/2021 del Corso Magistrale.

La Scuola Achille Ardigò cura la formazione permanente sui diritti dei cittadini e sul Welfare solidale e di Comunità e promuove, in collaborazione con Istituzioni e Università, la progettazione partecipata di interventi di solidarietà, l'innovazione socio-tecnica e le reti di eWelfare e di e-Care. Attraverso corsi e seminari, ricerche e pubblicazioni, si rivolge a operatori dei servizi pubblici, volontari delle associazioni, soggetti del terzo settore, studenti e cittadini.

Il ciclo delle lezioni magistrali dell'edizione 2020/2021 inizia il 27 novembre; l'iscrizione al Corso Magistrale è gratuita, ma è necessario compilare questo modulo. L'elenco completo delle lezioni (che si terranno con cadenza mensile da novembre 2020 a settembre 2021) è invece consultabile qui.

A chi frequenterà almeno il 75% dei corsi sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Gli incontri si terranno nella sala conferenze del MAMbo dal 27 novembre.Fino al termine dell'emergenza epidemiologica, le lezioni si svolgeranno online sulla piattaforma Google Meet. 

Per maggiori info, aggiornamenti o per guardare nuovamente le lezioni, consulta il sito dedicato.
 

Indirizzo
MAMBo - Museo d'Arte Moderna di Bologna, Via Don Minzoni, 14, Bologna

MAMbo - Museo di Arte Moderna di Bologna, Via Don Minzoni, 14, Bologna

map