Sembianze, open call: partecipa alle audizioni per una performance contro il bullismo

Arti visive
Teatro
Video
Dal 16/12/2021 al 17/12/2021

Il 16 e il 17 dicembre, presso l'Informagiovani del Comune di Bologna, si terranno le audizioni per partecipare a Sembianze, un progetto di sensibilizzazione su fenomeni di bullismo e cyberbullismo.
Se hai tra i 18 e i 35 anni scopri come iscriverti ai provini!

Sembianze: il progetto

Il progetto Sembianze nasce con la finalità di sensibilizzare il pubblico di giovani e adulti sul tema del bullismo e del cyberbullismo, attraverso performance audiovisive. Il 7 febbraio 2022, si terrà la prima rappresentazione, attraverso un'esecuzione live, presso il MAMbo di Bologna

Lo spettatore si troverà di fronte a gruppi di tre ragazzi, e sentirà in riproduzione, per ognuno dei gruppi, un audiodramma, in cui verrà raccontata un'esperienza di bullismo o cyberbullismo
Lo scopo è quello di innescare nel pubblico, che non saprà mai a chi appartiene il racconto, un tentativo di riconoscimento del protagonista, scontrandosi con pregiudizi e ipotesi personali. In questo modo verrà favorita l'empatia e la sensibilizzazione.

L'installazione resterà disponibile, poi, sotto forma di video presso il museo, fino al 13 marzo 2022, a entrata libera.

Il progetto è realizzato da Arthea Eventi e Comunicazione e dall'Associazione Dedalus

L'open call: come partecipare

Per partecipare alle audizioni in qualità di performer è necessario iscriversi compilando il form sul sito.
I provini sono aperti esclusivamente a giovani dai 18 ai 35 anni; si svolgeranno in presenza, il 16 e 17 dicembre, presso l'Informagiovani del Comune di Bologna, in Piazza Maggiore, 6. 

Durante le audizioni ai singoli partecipanti verrà richiesto di raccontare un'esperienza di bullismo o cyberbullismo vissuta o agita. 


Info e contatti

Per maggiori informazioni è possibile mandare un'email a: info@sembianze.net