Presentazione Singolarità e istituzioni: il volume di Francesco Raparelli

Incontri
Libri
19 gennaio 2022

Labàs organizza la presentazione di Singolarità e istituzioni - Antropologia e politica oltre l'individuo e lo Stato, il volume di Francesco Raparelli. Partecipa gratuitamente all'incontro!

L'opera e l'autore

"Singolarità e istituzioni", edito da Manifestolibri, affronta il tema dell'individuo legando la singolarità a concetti come la potenza e l'intreccio. Il libro ricostruisce la società capitalistica e la lunga crisi del nostro tempo, avanzando alcune proposte per  il futuro.

Francesco Rapalli è laureato in Filosofia politica presso l’Università «La Sapienza» di Roma; si occupa di tematiche di frontiera, a partire dalla filosofia del linguaggio, fino alla teoria della sovranità. 

singolarità-istituzoni

L'evento

Alla presentazione l'autore discuterà con Sandro Mezzadra (Collettivo Euronomade e professore di Filosofia politica all’Università di Bologna), Valentina Antonion (assegnista di ricerca in Filosofia Politica all’Università di Bologna) e Gianmarco De Pieri (Cs Tpo).
L'evento si terrà mercoledì 19 gennaio 2022, alle ore 18:30, presso la sede di Làbas, in Vicolo Bolognetti 2. L’accesso è consentito solo alle persone munite di Certificazione verde COVID-19.