Corso per donne di strumenti di grafica digitale

Corsi professionali
Scadenza corso
07/09/2020

Il corso di Strumenti di grafica digitale è somministrato da Formart e ha come obiettivo la formazione di figure in grado di sfruttare al meglio le funzionalità dei programmi digitali di grafica. Il percorso formativo è finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e dal Fondo Sociale Europeo.
Alla fine verrà rilasciato un attestato di frequenza.

DESTINATARI 

Il corso è rivolto a donne in possesso di una qualifica o di un diploma professionale o di un titolo di istruzione secondaria superiore o di un titolo universitario. Le 8 candidate devono essere residenti e o domiciliate in Emilia Romagna.
Il corso è dedicato in particolare a chi desidera impiegare le conoscenze sulla grafica web e digitale in generale.

TEMI TRATTATI

Gli argomenti che verranno trattati si focalizzeranno sui tre maggiori programmi di grafica (Photoshop, Illustrator, InDesign):

  • PHOTOSHOP: definizione di immagine digitale, formati dei file immagini, tecniche di fotoritocco e fotocomposizione, modifiche alle immagini: trasformazioni, colori, effetti, filtri, bilanciamento dei colori e livelli di contrasto e luminosità, scannerizzazione delle immagini a colori e in bianco e nero, creazione di effetti speciali, stampa in quadricromia.
  • ILLUSTRATOR: interfaccia utente, selezione, visualizzazione, livelli, strumenti di disegno, editing degli oggetti, opacità e fusione, teoria e pratica del colore, gestione del testo, simboli e istanze, effetti speciali, stampa
  • INDESIGN: panoramica, avvio dell`applicazione, composizione tipografica, uso di strumenti avanzati per l`impaginazione, gestione del testo, creazione di libri, processo di stampa

DOVE E QUANDO

Le lezioni si terranno a Reggio Emilia da settembre a ottobre per 40 ore in totale.

Hai tempo fino al 07/09/2020 per candidarti!

ISCRIVITI ONLINE!


Per informazioni:
Formart
tel. 051 7094811
info@formart.it