Quali sono le numerose opportunità di mobilità giovanile in Europa e nel mondo? Cosa sono gli scambi interculturali e il servizio di volontariato europeo? Come possono partecipare i giovani desiderosi di vivere l'Europa?
Ne parliamo mercoledì 7 marzo presso MANIFATTURA SALTinBANCO | Via della Battaglia 9, Bologna dalle 16:30 alle 18:30, con l’intervento anche di Elena Massari - Responsabile di Volunteer in the World, Stefano Campanari, responsabile di Scambi Europei e Arianna Galli, Presidente di AEGEE - Bologna.
Inoltre durante questo incontro verrà presentato il nuovo ciclo di tandem linguistici e l'attivazione del nuovo sportello di Scambi Europei presso l'Informagiovani del Comune di Bologna.
AEGEE è una delle più grandi associazioni interdisciplinari di giovani in Europa. Nata a Parigi nel 1985, ad oggi conta 13.000 membri, attivi in più di 200 città in 40 stati Europei. AEGEE offre progetti tematici, locali o oltre confine, per informare studenti e giovani riguardo l’impatto che le politiche europee hanno nella loro vita. Grazie a AEGEE diventa più facile conoscere realtà diverse dalla propria, e confrontarsi con altre persone, culture e usanze è all’ordine del giorno!
Scambieuropei nasce per dar voce alle numerose possibilità di mobilità giovanile presenti sia a livello europeo che extraeuropeo. Opportunità di lavoro all’estero, borse di studio, attività di volontariato, scambi culturali, stage e tirocini in aziende, ONG ed istituzioni.
Volunteer In The World aiuta a creare una rete efficace tra volontari e organizzazioni di volontari.
Offrono progetti di volontariato, viaggi etici, stage e posizioni lavorative nel terzo settore, viaggi scolastici e altro ancora.
L'ingresso è gratuito. Per partecipare è consigliabile iscriversi inviando una mail a manifatturasaltinbanco@gmail.com
////////// Scarica la locandina in pdf > Talenti in Gioco Locandina //////////