Time to Tandem 2019

Che cos’è un Tandem linguistico?
Puoi tranquillizzarti: un Tandem linguistico non è un corso d'inglese o d'italiano dove star seduti a parlare di grammatica. Se questo è quello che stai cercando Time to Tandem non è il luogo che fa per te. Se invece vuoi metterti in gioco, conoscere tante persone diverse, italiane e straniere, qui avrai la possibilità di imparare e chiacchierare da loro e con loro. Noi crediamo infatti che la lingua si impari solo parlando, viaggiando e divertendosi. Quindi preparati a pedalare!

Per partecipare è necessario iscriversi tramite il seguente link: https://goo.gl/forms/3xgfflI3l9mVU3Ri1

Letteralmente il Tandem è quella bicicletta a due posti dove si pedala insieme verso una meta comune. Un Tandem linguistico è un po’ la stessa cosa, impegnarsi insieme verso un obiettivo condiviso: imparare l’uno la lingua e la cultura dell’altro.

Una volta raccolte le iscrizioni, a ogni persona verrà assegnato un partner in base alla lingua che vuole approfondire (inglese, francese, tedesco, portoghese, italiano, spagnolo) e secondo la disponibilità delle richieste pervenute. Il Tandem si compone di incontri tematici che si svolgeranno dalle 17:00 alle 19:00, presso l’Informagiovani Multitasking del Comune di Bologna e alcuni in sede esterna. E' pensato come un ciclo continuativo di appuntamenti, quindi è richiesta la partecipazione per tutti gli incontri del ciclo. Prima di iscriverti, assicurati di essere disponibile nelle date previste.

Date

Ecco le date previste per gli incontri del 2019.

Primo ciclo: 7-14-28 marzo e 4-11 aprile;

Secondo ciclo: 18 aprile e 9-14-21-30 maggio.

L’iniziativa è curata dall’associazione AEGEE e al termine del ciclo di incontri verrà rilasciato un attestato di frequenza.


    Informazioni
    Informagiovani Multitasking
    Piazza Maggiore 6 - Palazzo d' Accursio - Bologna
    lunedi - mercoledi - venerdi 10.00 - 13.00
    martedi - giovedi 15.00 - 17.00
    Tel. +39 051 2194359
    informagiovani@comune.bologna.it

    Mostra altri luoghi