Tandem Linguistico 2018

Che cos’è un Tandem?
Letteralmente il Tandem è quella bicicletta a due posti dove si pedala insieme verso una meta comune.

Un Tandem linguistico è un po’ la stessa cosa, impegnarsi insieme verso un obiettivo condiviso: imparare l’uno la lingua e la cultura dell’altro. Per questo motivo il Tandem linguistico che proponiamo è un vero e proprio percorso. Una volta raccolte le iscrizioni, a ogni persona verrà assegnato un partner in base alla lingua che vuole approfondire (inglese, francese, tedesco, portoghese, italiano, spagnolo) e secondo la disponibilità delle richieste pervenute.

Il Tandem si compone di incontri tematici che si svolgeranno dalle 17:00 alle 19:00, presso l’Informagiovani Multitasking del Comune di Bologna e alcuni in sede esterna.

E' pensato come un ciclo continuativo di appuntamenti, quindi è richiesta la partecipazione per tutti gli incontri del ciclo. Prima di iscriverti, assicurati di essere disponibile nelle date previste.

Vi consigliamo di tenere monitorata questa pagina perchè, appena possibile, comunicheremo le date dei prossimi incontri.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’associazione AEGEE e al termine del ciclo di incontri verrà rilasciato un attestato di frequenza.

    Informazioni
    Informagiovani Multitasking
    Piazza Maggiore 6 - Palazzo d' Accursio - Bologna
    lunedi - mercoledi - venerdi 10.00 - 13.00
    martedi - giovedi 15.00 - 17.00
    Tel. +39 051 2194359
    informagiovani@comune.bologna.it

     

    Mostra altri luoghi