Teatro delle differenze: realizza uno spettacolo teatrale sul tema dell' incontro-scontro tra culture

Teatro
Scadenza bando
02/06/2017

In merito al progetto Teatro delle Differenze, la compagnia Teatro delle Temperie ha indetto un bando per selezionare 4 spettacoli teatrali, due di teatro prosa e due di teatro ragazzi prodotti da compagnie e/o artisti professionisti under 35 che abbiano come argomento principale l’incontro-scontro tra culture diverse, il contatto e la contaminazione che avvengono quando vite dai percorsi distinti per cultura di appartenenza si incrociano (incontro-scontro, contatti, contaminazioni, repulsioni, fusioni e nuove identità).

Teatro delle Differenze è un progetto di incontro e confronto tra diverse genesi culturali che, attraverso la pratica teatrale declinata nelle sue molteplici forme, vuole valorizzare la multietnicità delle periferie urbane come opportunità per il territorio e risorsa per i cittadini.

Requisiti di partecipazione

Il bando è rivolto a singoli o gruppi di professionisti del teatro under 35, che presentino un progetto di spettacolo o di prosa o di teatro per ragazzi.

Presentare domanda

I candidati dovranno inviare la richiesta di partecipazione all'indirizzo e-mail  differenze@teatrodelletemperie.com. Devono essere inviati:

  1. domanda di partecipazione
  2. curriculum vitae della compagnia e dei suoi componenti;
  3. scheda artistica e tecnica dello spettacolo;
  4. dichiarazione firmata in cui si specifica se testi e musiche sono tutelati da SIAE;
  5. link ad un video integrale dello spettacolo proposto (non si accettano promo).

Selezione Progetti

Gli spettacoli verranno selezionati dalla commissione di Teatro delle Temperie.

Pubblicazione risultati del concorso 

Il 12 Giugno 2017 verranno decretati i vincitori del concorso.  I referenti dei progetti saranno contattati personalmente.

I 4 spettacoli selezionati saranno inseriti all’interno della rassegna Teatro delle Differenze nella programmazione di Teatro delle Temperie (una replica per ogni spettacolo).

Per ulteriori informazioni consulta il bando.

Documenti scaricabili

Bando (.pdf)
Domanda di partecipazione (.pdf)