Corso gratuito: Media broadcasting radio e tv

Musica
Video
Corsi professionali
Scadenza corso
31/10/2018
Dal 19/11/2018 al 31/03/2019

Vorresti lavorare per la radio, la televisione o il web? Partecipa al corso gratuito Tecnico media broadcasting radio e tv offerta da Music Production and Dance Academy Asd, finanziato dal Fondo sociale europeo

Nell’ambito del Broadcasting rientrano numerose tipologie di imprese, come le radio, le televisioni e le piattaforme online ( Netflix, SkyGo, Amazon Video). Il Tecnico media broadcasting si inserisce in queste realtà occupandosi di aspetti sia tecnici che editoriali e legati alla comunicazione. Inoltre, interviene nella post-produzione e nel montaggio audio/video, utilizzando i più comuni software di elaborazione digitale.

Il corso ha una durata di 420 ore, suddivise in 300 ore di lezioni in aula, 60 ore di stage e 60 di project work. Leggi il programma completo del corso per conoscere gli argomenti, le attività e i soggetti partner del progetto. Al termine del corso ti sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Iscriviti se hai i seguenti requisiti

  • residenza o domicilio in Emilia Romagna;
  • diploma di Scuola Secondaria Superiore o Diploma o Qualifica professionale di almeno 5° livello EQF;
  • aver assolto l’obbligo d'istruzione e il diritto-dovere all'istruzione e formazione;
  • B1 di lingua inglese;
  • conoscenze base su strumentazioni attualmente in commercio, sia software che hardware dei comparti: radiofonico, televisivo, audiovisivo;
  • basi i principali sui processi di lavoro dell'ambito dei Media, Broadcasting, Cinema-Audiovisivo;
  • (se stranieri) permesso di soggiorno in regola.

La selezione si articola in una prova scritta e un colloquio motivazionale. Lo scritto prevede un test psico-attitudinale, un test di lingua inglese e una prova tecnica sulle principali strumentazioni software a hardware. I candidati saranno scelti in base ai punteggi ponderati ottenuti nelle singole prove.

Iscriviti compilando la domanda d'iscrizione sulla pagina web del corso. Hai tempo fino al 31 ottobre. Il corso si svolgerà a partire da novembre 2018 fino a marzo 2019, presso la sede di Music Production and Dance Academy Asd a Bologna.


CONTATTI

Referente: Anna Minguzzi
Tel: 051 6313706
Email: corsirer@ma2000.it
Sito web: www.music-academy.it
Sede di svolgimento: Music Production and Dance Academy Asd,  Via dell’Idraulico 1, Bologna.



Indirizzo
Via dell’Idraulico 1, Bologna

map