Tecnico specializzato in programmazione di applicazioni HMI/SCADA

Corsi professionali
Scadenza corso
07/04/2017

Futura organizza il corso gratuito di "Tecnico specializzato in programmazione di applicazioni HMI/SCADA", che risponde al fabbisogno di professionalità con background informatico evidenziato dal settore automazione industriale. Il tecnico specializzato in programmazione di applicazioni HMI/SCADA collabora nello sviluppo delle interfacce HMI di un sistema di automazione e ha le conoscenze per configurare e sviluppare applicazioni con gli SCADA commerciali. Possiede inoltre le competenze per integrare la classica rete IT con le reti di comunicazione di una macchina automatica.

Il corso si svolgerà a San Giovanni in Persiceto (BO) e si terrà fra aprile e ottobre 2017, per un totale di 500 ore: 300 ore di aula ed esercitazioni in laboratorio e 200 di stage in azienda.
Al positivo superamento dell’esame, gli allievi conseguiranno il certificato di qualifica professionale di analista programmatore

È rivolto a giovani e adulti non occupati, residenti o domiciliati in Emilia-Romagna, in possesso di un titolo di istruzione secondaria superiore, in particolare: diploma di perito informatico, perito elettronico o liceo scientifico.

Requisiti d’accesso

  • Conoscenze di informatica
  • Elementi di elettronica digitale
  • Conoscenza della lingua inglese di livello almeno A2
  • Ottima conoscenza della lingua italiana nel caso di candidati stranieri

L’iscrizione dovrà avvenire entro venerdì 7 aprile, inviando i seguenti documenti:

  • scheda di iscrizione completa di autodichiarazione riguardante lo stato occupazionale, la residenza/domicilio, l’ultimo titolo di studio conseguito
  • documento di identità
  • curriculum vitae
  • attestazione di regolare presenza in Italia per le persone straniere

Inviare il tutto via email in formato pdf all'indirizzo m.marchetti@cfp-futura.it  oppure via fax al numero 051-6669708.

Criteri di selezione
L’ammissione al corso richiede il superamento dei test scritti di verifica dei pre-requisiti ed eventualmente del possesso della lingua italiana (livello B2). In caso di un numero di candidati superiore ai 12 posti disponibili, si procederà ad una selezione tramite colloquio motivazionale, attitudinale e tecnico.


Info
Marinella Marchetti
Tel. 051-6669711 (interno 702)
Fax 051-6669708
E-mail: m.marchetti@cfp-futura.it
 

Documenti scaricabili

Scheda di iscrizione (.pdf)



Indirizzo
Via Bologna, 96/e - San Giovanni in Persiceto (BO)

Via Bologna, 96/e - San Giovanni in Persiceto

map