Premio giornalistico Riccardo Tomassetti per la divulgazione medica

Scrittura
Lavoro
Scadenza bando
30/10/2016

Torna il premio in giornalismo scientifico intitolato a Riccardo Tomassetti, professionista e divulgatore morto a soli 39 anni, che dedica questa nona edizione alla “Ricerca e innovazione in Medicina”.

Promosso dal Master “La Scienza nella Pratica Giornalistica” (SGP) dell’Università La Sapienza di Roma e sostenuta da MSD Italia, il premio vuole sostenere il contributo che i giovani giornalisti stanno dando alla comunicazione scientifica, in particolare nel campo biomedico e delle terapie innovative.

Il riconoscimento, che ammonta a 2.000€, sarà assegnato al miglior servizio giornalistico che abbia affrontato il tema dell’edizione, e che sia stato pubblicato o comparso tra il 1° gennaio e il 30 ottobre su agenzie, quotidiani, periodici, radiotelevisione, siti web o blog. Un premio speciale del valore di 1.000€ verrà assegnato a chi si sarà focalizzato sulle “Nuove prospettive in Virologia”. 

C’è tempo fino al 30 ottobre per inviare la candidatura. La partecipazione è gratuita e aperta a chi, alla data del 1° gennaio 2016, non abbiano ancora compiuto i 35 anni di età tra i giornalisti iscritti all’Ordine, gli autori che pubblichino su testate registrate al Tribunale di competenza o sui blog e social media o gli studenti iscritti alle Scuole di giornalismo.

Per maggiori informazioni, consultare il sito.

 

Documenti scaricabili: