L'Informagiovani del Comune di Bologna presenta il nuovo progetto in partenza “50 SPECIAL: conNEETtiamoci - Azioni integrate e partecipate per valorizzare risorse e competenze". Appuntamento online il 6 novembre 2023 dalle 17 alle 18.
Il progetto mira a coinvolgere 50 giovani fra i 18 e i 29 anni che si trovano nella condizione di Neet (persone che non studiano, non lavorano e non sono inserite in percorsi di formazione).
L'evento è aperto a tutte le persone interessate al progetto: operatrici e operatori in ambito educazione, formazione, politiche giovanili, socio-sanitario ma anche familiari e altre figure di riferimento che possono entrare in contatto con giovani Neet.
Per seguire l'incontro è necessario iscriversi entro il 6/11/2023 tramite questo modulo.
Evento organizzato nell'ambito del Festival della Cultura Tecnica 2023.
Progetto realizzato dall'U.I. "Servizi per i giovani – Scambi e soggiorni all’estero" dell'Area Educazione, Istruzione e Nuove Generazioni del Comune di Bologna, in collaborazione con ACLI Provinciali di Bologna APS, Dedalus APS, Deinòs Teatri APS, Associazione Mosaico di Solidarietà ONLUS, Confcooperative Terre d'Emilia, Istituzione Gian Franco Minguzzi della Città Metropolitana di Bologna.
Iniziativa co-finanziata da ANCI e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche giovanili e del Servizio Civile Universale a valere sul “Fondo per le politiche giovanili – anni 2020-2021”.
Per informazioni: 50special@comune.bologna.it