All'interno di Bottega Finzioni non ci sono corsi ma Lavori in corso. Si tratta di una bottega vera e propria costituita da diverse aree a frequenza gratuita: Fiction, Non Fiction, Produzioni Audiovisive e Multimediali per Bambini e Ragazzi. Ogni anno si sviluppano progetti portati dal fondatore, Carlo Lucarelli e dai Maestri d’Area.
La frequenza di tutte le aree, ad eccezione di quella di Letteratura (per cui sono previste delle borse di studio), è totalmente gratuita, poiché si tratta di corsi finanziati dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Emilia-Romagna. Sono disponibili 20 posti per ogni corso ed è possibile iscriversi alle selezioni fino al 22 novembre 2018.
Modalità di iscrizione
L'iscrizione è aperta a tutte le persone maggiorenni in possesso di un diploma di istruzione scolastica superiore o di un titolo analogo estero, residenti o domiciliati in Emilia Romagna, con attitudini al racconto per immagini e alla creatività.
Come iscriversi
Le selezioni per Area Fiction, Area Non Fiction e Area Produzioni Audiovisive e Multimediali per Bambini e Ragazzi, consistono nell'elaborazione di un testo narrativo di autopresentazione, di un elaborato scritto da svolgersi presso la sede di Bottega Finzioni e di un colloquio.
Sarà possibile iscriversi dall'11 ottobre fino alle ore 24.00 del 22 novembre e le prove si svolgeranno a partire dal 17 ottobre 2018, presso gli uffici di Via delle Lame 114 a Bologna.
Per partecipare alle selezioni occorre compilare il relativo form di iscrizione online, nella sezione ISCRIVERSI:
- Form Area Fiction
- Form Area Non Fiction
- Form Area Produzioni Audiovisive e Multimediali per Bambini e Ragazzi
Per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione e sulla scheda dei corsi consulta il sito.
Contatti
Tel: +39 051 0988170, +39 051 19901694
E-mail: info@bottegafinzioni.com