"InsolvenzFest - Dialoghi pubblici interdisciplinari sull’insolvenza" quest'anno giunge alla sua ottava edizione.
Il Festival, patrocinato e co-promosso per il quarto anno consecutivo dal Comune di Bologna, è dedicato quest'anno al tema de "Il tempo dei debiti".
Il Festival si svolgerà dal 19 al 22 settembre presso il Convento di San Domenico, Palazzo Zambeccari, Palazzo Segni, l'Auditorium Biagi della Biblioteca Sala Borsa e altre sedi.
Nella tre giorni troveranno spazio riflessioni interdisciplinari sui temi del debito, delle crisi d'impresa, del sovraindebitamento dei consumatori, con taglio divulgativo e di particolare interesse per gli studiosi di diritto.
Interverranno esperti di diritto, economia, filosofia, letteratura e giornalismo.
La partecipazione è gratuita, con accesso per priorità a chi si ha effettuato l'iscrizione.
Nei tre giorni sopra indicati il Festival vedrà succedersi una serie di dialoghi pubblici interdisciplinari sui temi del debito, delle crisi impresa, del sovraindebitamento dei consumatori, con taglio divulgativo e di particolare interesse per studenti di diritto e di economia.
La partecipazione alle iniziative, infatti, vede il riconoscimento di Crediti Formativi degli ordini degli Avvocati e dei Dottori Commercialisti e del Consiglio provinciale di Bologna dei Consulenti del lavoro.
Segnaliamo inoltre che nell’edizione 2019, a partire da Giovedì 19, sono in programma proiezioni di film in collaborazione e con la curatela della Cineteca di Bologna
L’apertura del festival avverrà proprio presso la Cineteca di Bologna giovedì 19 settembre 2019 ad ore 18.50 con Stefano Bicocchi (in arte Vito) un intervento su "Il tempo dei debiti: riflessioni d’attore".