Anche quest'anno la compagnia Teatro Ebasko dirigerà il laboratorio di teatro, che si svolgerà ogni venerdì dalle 19.30 alle 22 a partire dal 7 novembre 2016 presso l'Auditorium dello studentato Fioravanti in Via Greta Garbo, 15.
Il corso è gratuito e rivolto a tutti. Il laboratorio, che mira ad avvicinare i ragazzi al mondo del teatro, verterà sul tema delle pari opportunità, soffermandosi non solo sulle diversità tra uomo e donna che la società impone ma anche sulla rivalsa spirituale che contraddistingue i due sessi. Il teatro intende infatti abbattere queste differenze tramite un percorso che mira al raggiungimento di una presa di consapevolezza del proprio corpo.
Il laboratorio si articolerà in esercizi proposti dai ragazzi della compagnia basandosi su "situazioni emotive" per diffondere un senso artistico, sia comune che individuale. Lo svolgimento del corso verrà approfondito durante lo stesso laboratorio dove i ragazzi potranno partecipare attivamente proponendo esercizi e letture.
Il costo è di 40 € a persona per l'intero corso (dal 7 novembre alla seconda settimana di giugno) e di 5 € a persona al mese.
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.teatroebasko.com o contattare l'indirizzo email info@teatroebasko.com.