Candidati per il laboratorio gratuito in giornalismo rivolto a ragazze e ragazzi dai 13 ai 19 anni, avrai la possibilità di sviluppare spirito critico e di implementare competenze base nell'ambito del giornalismo. L'obiettivo del corso è quello di raccontare il mondo attraverso la tua voce.
Occhio alla Radio è un laboratorio gratuito in cui avrai modo di confrontarti con le tue capacità di raccontare il mondo con la tua voce. Si partirà dall'ascolto di sezioni di radiogrammi per poi creare dei podcast in cui sarai tu il l'interprete del contenuto culturale e artistico dei brani.
L'analisi del linguaggio teatrale si tradurrà nella realizzazione di podcast in cui approfondirai temi, recensirai opere, potrai condurre e realizzare interviste, creerai in sintesi contenuti giornalisitici in un lavoro comune di riflessione e creatività.
Chi può partecipare
Ragazze e ragazzi dai 13 ai 19 anni.
Date e orari
Gli incontri si terranno il 16-23-30 novembre e 11-14 dicembre 2020, dalle ore 14.30 alle 16.30.
Dove
Si tratta di attività pensate sia all'aperto, nel rispetto delle normative vigenti per il distanziamento, che online, nell'eventualità le circostanze lo richiedano.
Il laboratorio Occhio alla Radio, a cura di Altre Velocità, è realizzato in collaborazione con OfficinAdolescenti di Salaborsa che creeranno una redazione temporanea per aiutarti nella realizzazione di questo progetto.
Per maggiorni informazioni e iscrizioni
e-mail: laboratori.altrevelocita@gmail.com
Tel.: 347 459 4481