Se hai tra i 16 e i 30 anni e hai realizzato un progetto per l'integrazione e lavoro sull'identità comune europea, iscriviti entro il 1 febbraio 2021 al Premio Europeo Carlo Magno.
Il Premio Carlo Magno
Tutti gli anni, se rientri nella fascia d'età 16-30 anni, hai la possibilità di partecipare al Premio Carlo Magno, un concorso che valuta i progetti europei giovanili, in cui tu e i tuoi collaboratori lavorate sull'integrazione a lvello europeo e per la condivisione di una identità europea.
Il progetto che potrai presentare può essersi già concluso al 1° gennaio 2020 o essere ancora attivo (non oltre il 1° febbraio 2021) e devono consistere nell'organizzazione di eventi e scambi giovanili presentandosi anche come attività online in dimensione europea. Avrai la priorità se realizzerai lavori insieme a giovani che rappresentano diversi Stati membri.
I vincitori
A seguito delle due fasi di valutazione da parte delle commissioni nazionale ed europea, i tre vincitori potranno vincere come primo classificato 7.500 euro, il secondo riceverà 5.000 euro e il terzo 2.500 euro. Inoltre, potrai visitare la sede del Parlamento Europeo a Bruxelles o Strasburgo, dove presentarai il progetto.
Scadenza
Dovrai presentare il progetto non entro e non oltre il 1 febbraio 2021, secondo i criteri specificati in precedenza.
Come partecipare
Iscriviti al concorso compilando il form online, con tutti i dettagli del progetto.
Per maggiori info, ti rimandiamo alla pagina dedicata.