Lunedì 22 ottobre alle ore 15.00 presso le Serre di Aster (via Castiglione 136, presso i Giardini Margherita) verrà presentata la VR Innovation Academy di Eon Reality, azienda statunitense leader mondiale nel trasferimento di conoscenza basato su Realtà Virtuale (VR) e Realtà Aumentata (AR) per l'industria e l'istruzione, che quest'anno lancia il primo percorso formativo gratuito di 11 mesi che permette di acquisire competenze di realtà aumentata e realtà virtuale.
Possono partecipare diplomati, studenti, laureati che abbiano superato i 18 anni di età.
La data di inizio dell'Academy é prevista per il 29 ottobre 2018.
EON Reality Bologna aiuterà a costruire le basi di un ecosistema AVR (Augmented and Virtual Reality) locale e sostenere l'economia della regione aiutando le aziende e le industrie a migliorare la propria produttività e sicurezza.
La VR Innovation Academy presso il nuovo Interactive Digital Center di Bologna insegna le competenze necessarie per creare applicazioni di Realtà Virtuale e Realtà Aumentata per l'impresa e l'istruzione. La realtà aumentata e la realtà virtuale (AR e VR) sono settori in rapida crescita nella nostra economia. Queste tecnologie si stanno diffondendo oltre il mondo del gaming, nel mondo del business e dell'istruzione, dove sono utilizzate per formare i dipendenti ed educare meglio gli studenti.
Per ulteriori informazioni sulla VR Innovation Academy rimandiamo alla pagina di ASTER (società consortile dell'Emilia-Romagna per l'innovazione e il trasferimento tecnologico al servizio delle imprese, delle università e del territorio) che ospita l'evento di presentazione dell'Academy.