ArteKino Festival 2020

Cinema
Dall'1 al 31 dicembre

Per la sua quinta edizione ArteKino Festival presenta una selezione di 10 film europei realizzati da giovani registi e che sono disponibili gratuitamente in 10 lingue in 45 paesi europei dall’1 al 31 dicembre 2020 sul sito del concorso. 

Lo spettatore potrà guardare tutti i lungometraggi in gara e partecipare all’assegnazione del Premio del Pubblico.

Lo scopo dell' ArteKino Festival è creare nuovi collegamenti tra le opere, i loro creatori e un vasto pubblico desideroso di scoprire nuove e rilevanti visioni su preoccupazioni e temi contemporanei. Documentari o fiction che aprono ad un ventaglio di emozioni e scenari connessi ai mutamenti della contemporaneità e le risposte intime dei soggetti coinvolti.

Istituito dalla Fondazione ArteKino, il festival ha beneficiato del sostegno di Europe Media Créative e di sponsor privati.

La Fondazione ArteKino sostiene anche progetti di lungometraggi attraverso l'ArteKino International Prize, una borsa di studio per aiutare lo sviluppo dei progetti cinematografici. Inoltre, attraverso ArteKino Selection i film o le serie sono resi disponibili gratuitamente su tre canali: artekinofestival.com, arte.tv e il canale YouTube ARTE Cinéma.


https://youtu.be/AH3lQuuIG5w