Partecipa al Premio Carlo Annoni, un concorso per testi teatrali a tema LGBTQ+ e sulle diversità nella sfera sociale, politica, culturale e dell'amore al tempo della fluidità di genere. Hai tempo fino al 30 aprile 2025.
Il governo slovacco offre borse di studio per studenti, dottorandi, ricercatori e docenti internazionali per l’anno accademico 2025/2026. L’opportunità prevede soggiorni da 1 a 10 mesi in Slovacchia, con retribuzioni mensili fino a 1.420 euro.
Per i giovani tra i 14 e 17 anni, la Cooperativa Sviluppo Solidale di Palermo lancia un innovativo concorso su TikTok dedicato alla prevenzione delle dipendenze patologiche che si svolgerà fino al 30 aprile 2025.
Pubblicato il bando per l'assunzione con contratto di formazione e lavoro di 50 istruttrici/istruttori di Polizia Locale: candidati entro le ore 12:00 del 28 aprile 2025.
Il FEFF Campus, la scuola di giornalismo del Far East Film Festival di Udine, apre le selezioni per l’undicesima edizione. Il programma, rivolto a giovani under 26 (5 dall’Europa e 5 dall’Asia), offre un’opportunità unica per scoprire il mondo del giornalismo cinematografico dall’interno di uno dei festival più importanti dedicati al cinema asiatico. Iscriviti ora e diventa uno dei Fab 10!
L’Associazione Amici di Piero Chiara, con il contributo di Regione Lombardia, promuove un concorso di narrativa allo scopo di incentivare le attitudini linguistiche e letterarie dei giovani dai 15 ai 20 anni.
Il bando è rivolto a giovani creativi che operano in ambito musicale, teatrale, della danza o del circo contemporaneo. I candidati devono essere stati ufficialmente ammessi o invitati all'estero da istituzioni culturali, festival o organizzazioni riconosciute. Scadenza prorogata alle ore 12:00 del 18 aprile 2025.
Hai talento nella musica o nel canto? "Giovani in Crescendo 2025" ti offre l’opportunità di esibirti su un palcoscenico prestigioso, confrontarti con giovani artisti e vincere premi importanti. Iscriviti ora e porta la tua passione a Pesaro, Città della Musica UNESCO!
I tirocini si suddividono in diverse tipologie:
Presso gli uffici di giudici e avvocati: durata compresa tra 3 e 5 mesi.
Presso i servizi amministrativi dell'istituzione: durata di 5 mesi.
Presso il Servizio dell'Interpretazione: durata compresa tra 10 e 12 settimane, rivolti in particolare a neolaureati in interpretazione di conferenza.
I tirocinanti riceveranno una borsa mensile di 1.618,00 euro.