![stella di natale](/sites/default/files/styles/immagine_testata/public/2024-12/stella-di-natale.jpg)
Il tradizionale concerto natalizio del Collegium Musicum Almae Matris offre un viaggio musicale che unisce atmosfere norrene, fasti dell’Impero Austro-Ungarico e melodie della tradizione natalizia. Un programma che celebra l’arte musicale europea e la magia del Natale.
Gratuita e aperta al pubblico fino a esaurimento posti.
Il 20 Dicembre 2024, alle ore 21, il Teatro Auditorium Manzoni di Bologna ospita il tradizionale concerto natalizio del Collegium Musicum Almae Matris.
Una serata ricca di emozioni, in cui l’orchestra, diretta da Alissia Venier, e il coro, sotto la guida di Enrico Lombardi, porteranno il pubblico attraverso epoche e atmosfere diverse.
La prima parte propone due capolavori ottocenteschi: la suggestiva Suite n. 1 op. 46 da Peer Gynt di Edvard Grieg, intrisa di miti nordici, e l'ouverture da Der Zigeunerbaron di Johann Strauss II, con i suoi ritmi danzanti e influenze del folklore ungherese.
Nella seconda parte, la soprano Anna Maria Sarra sarà protagonista della cantata sacra Alma Virgo di Johann Nepomuk Hummel, accompagnata da un finale corale a sorpresa.
La serata si concluderà con una selezione di celebri canti natalizi, tra cui In notte placida, Deck the hall e White Christmas, per immergersi nella magia delle festività.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Apertura al pubblico alle ore 20.
Maggiori informazioni sul sito!
Contatti
Via Zamboni 33, 40126 Bologna (Italy)
TEL: +39 051 2099069
FAX: +39 051 2099068
EMAIL: collegium@unibo.it