Il corso di audiodescrizione integrata mira all'inclusività del cinema e a fornire una conoscenza generale del mondo delle audiodescrizioni a livello legislativo e pratico sia in Italia sia all’estero. Il corso è completamente gratuito e ci si concentrerà sul metodo di audiodescrizione adottato dalla Cooperativa sociale Big Bang Universo accessibile.
Il corso
Il corso si svolge di sabato (2 – 9 – 16 – 23 ottobre) dalle 10:00 alle 13:00 a Bologna. Le formatrici saranno Alessandra Carta, Irene Balbo e Loretta Secchi.
Il corso si concluderà con una prova pratica di audiodescrizione con il metodo Big Bang.
Iscrizioni
Sono ammessi al massimo 15 partecipanti.
Per iscriversi è necessario compilare il seguente modulo, dove è richiesto di allegare il proprio curriculum e una lettera motivazionale. È possibile iscriversi entro il 17 settembre 2021.
Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata al corso.
“CINEMA OLTRE” – Corso di Audiodescrizione Integrata l’esperienza di BigBang Universo Accessibile è un progetto di ZaLab con il contributo di Fondazione del Monte, in collaborazione con Istituto dei Ciechi “F. Cavazza”, UICI Bologna, BigBang Universo Accessibile Cooperativa, Arca di Noè Cooperativa e Cinema Galliera.