La società di produzione Isola Film in collaborazione con la Fondazione Cineteca di Bologna e Incredibol (Comune di Bologna), promuove un corso particolare per dare la possibilità a ragazzi delle superiori di riprendersi e raccontarsi imparando ad utilizzare le tecniche professionali per farlo.
Chi sono gli adolescenti? Inizialmente trattati come incoscienti e trasgressori, durante la crisi sanitaria, in realtà, sono riusciti a fare la loro parte, limitando le relazioni e il contatto con i propri amici, adattandosi ad un nuovo modo di fare scuola. Ma qual è il loro punto di vista? Spesso lo mettono in mostra attraverso i social network con foto e storie con le quali costruiscono una narrazione del loro quotidiano rapida e veloce. Ma gli adolescenti di oggi hanno un mondo da rivelare.
E questo sarà l’obiettivo del laboratorio audiovisivo Inside Selfie: imparare a conoscerli insegnando loro a raccontarsi attraverso le immagini che gireranno con il loro smartphone.
Partecipare
Il corso gratuito avrà un appuntamento settimanale e si svolgerà online sulla piattaforma zoom, sarà riservato a 10 alunni e avrà la durata di 4 mesi (da marzo a giugno).
Il laboratorio audiovisivo online è rivolto agli alunni delle scuole secondarie di secondo grado del comune e della provincia di Bologna.
Iscriversi
Per iscriversi e partecipare alla selezione i ragazzi devono presentare:
- La domanda di partecipazione
- Un video di presentazione della durata massima di 5 minuti
- Un video in cui si racconta una storia dal tema libero della durata massima di 3 minuti.
I materiali devono essere inviati entro e non oltre il 28 febbraio scegliendo una di queste modalità:
- via mail all’indirizzo: info@insideselfie.com
- via wetrasfer all’indirizzo: info@insideselfie.com
- via whatapp al numero: 3519526572
Per maggiori informazioni consulta il bando e il sito del corso.
Info
info@isolafilm.com
3519526572