Nove pomeriggi consecutivi dedicati a come nasce una storia agli aspiranti sceneggiatori e sceneggiatrici under 35. La Cineteca di Bologna, in occasione della rassegna "Bonifacci ride" un corso di sceneggiatura gratuito insieme al celebre sceneggiatore bolognese. Puoi presentare la tua candidatura entro il 10 settembre.
Il corso
Il corso è completamente gratuito e rivolto ai ragazzi e alle ragazze under 35. Si terrà dal 20 al 30 settembre nel cortile della Cineteca in Piazzetta Pasolini: tutti i giorni dalle 17 alle 19 escluso il sabato e la domenica. In caso di pioggia, le lezioni si svolgeranno all’interno della Biblioteca Renzo Renzi.
Come partecipare
Il corso ha 40 posti ed è riservato agli under 35. I partecipanti dovranno aver compiuto 18 anni.
Iscrizione gratuita e obbligo di presenza a tutte le lezioni.
In caso di richieste superiori ai posti, la selezione verrà fatta in base a caratteristiche che dovranno essere espresse usando una qualità base della scrittura per il cinema: la sintesi (curriculum e motivazioni in 16 righe, vedi modulo di iscrizione).
Le iscrizioni saranno aperte dall’1 al 10 settembre sul sito della Cineteca. I risultati dell’eventuale selezione verranno comunicati il 15 settembre.
Per partecipare, come da disposizioni vigenti, è necessario avere la Certificazione verde COVID-19 o un titolo di accesso alternativo. Durante le lezioni, verranno garantite le distanze di sicurezza tra i partecipanti.
Per maggiori informazioni consulta la pagina del corso o invia una mail a FilmCommission@cineteca.bologna.it