Giovanni Marini: una ballata per Bologna
20/12/18
Centro di ricerca musicale teatro San Leonardo, via San Vitale 63 e 68
Il concerto è esito di un laboratorio di due giorni volto ad assorbire concetti e modi del linguaggio musicale della tradizione orale emiliana.
UNITED TOGETHER: Rumiz e l'orchestra Esyor
20/12/2018
Mast. Auditorium, viale Speranza 42, ore 19, ingresso libero, pren. segreteria.esyo@gmail.com
Provengono da Albania, Austria, Bielorussia, Bosnia, Turchia, Spagna e altri paesi i giovani musicisti della European Spirit of Youth Orchestra. Con Paolo Rumiz sono protagonisti del concerto “United together”, l’Europa di ieri e di oggi a 100 anni dalla fine della Grande Guerra.
SecretSundaze
21/12/18
Ex forno del pane, Via Don Minzoni 14, Bologna
Giles Smith e James Priestley con i loro party domenicali hanno sconvolto le regole del clubbing londinese. Questo venerdì sono pronti ad accogliervi per farvi ballare tutta la notte a partire dalle 22:30.
È tutta colpa loro! - Quando scappa... scappa!
Dal 21 al 23/12
Teatro di Calcara, Via Giuseppe Garibaldi 56 - Calcara, Valsamoggia (BO)
C’è un solo posto dove ognuno di noi può essere se stesso, dove può far uscire di tutto, senza freni, tutto d’un fiato… Di e con Andrea Lupo – e con Marco De Rossi, Guditta Fornari, Michela Lo Preiato, Michele Zaccaria – produzione Teatro delle Temperie.
Mario Biondi
22/12/18
Teatro EuropAuditorium, Piazza della Costituzione 4, Bologna
La voce più black d’Italia con una speciale super band composta da Quintorigo, Federico Malaman, Massimo Greco e Tosh Peterson.
A Christmas special
22/12/18
Museo Internazionale e Biblioteca della musica, Strada Maggiore 34
Attraverso l’uso della musica, sia colta che pop, il Coro Komos sostiene il movimento di lotta all’omofobia. Per festeggiare i suoi 10 anni, regala a tutti una visita cantata con incursioni musicali “a sorpresa” nelle sale e negli spazi del Museo della musica di Bologna.
Liszt a Bologna: Santa Cecilia e la musica
23/12/2018
Biblioteca D'arte e di Storia di San Giorgio In Poggiale - Via Nazario Sauro, 20/2, Bologna
Nell'ambito della mostra "Da Parigi a Bologna, in viaggio con Liszt e Rossini" della Fondazione Istituto Liszt in collaborazione con Genus Bononiae una conversazione con immagini e ascolti di Carla Bernardini con Emanuela Marcante e Daniele Tonini
Caucasian Passion
26/12/2018
Teatro Celebrazioni, Via Saragozza 234, Bologna
Il balletto statale russo "Lezginka" farà rivivere le tradizioni, i costumi e la storia di una terra esotica e affascinante come il Caucaso.
Maggiori informazioni sul sito Teatro Celebrazioni.