Un giorno da NEET: seminario gratuito sui giovani che non studiano e non lavorano

Incontri
18 ottobre 2019

Venerdì 18 ottobre 2019 a Palazzo Malvezzi (via Zamboni 13, BO) si terrà un seminario - inserito nel Festival della Cultura Tecnica - dedicato ai NEET - Not in Education, Employment or Training, i giovani che non studiano e non lavorano e che sono i protagonisti di un importante impegno preso dalla Città Metropolitana, in seguito al Patto metropolitano per il contrasto alle fragilità sociali siglato con varie realtà del Terzo Settore.

Ragazzi e ragazze che non hanno ancora trovato la loro strada sono una potente risorsa della comunità, per questo istituzioni, realtà scolastiche ed accademiche e associazioni si riuniscono e fanno rete come possono per sviluppare progetti sempre nuovi e diversificati per aiutare il proseguimento delle loro carriere.

L'Ufficio Giovani del Comune di Bologna sarà presente all'incontro del mattino delle 10.45 quando si parlerà delle soluzioni concrete messe in campo a Bologna, inserito all'interno di un programma ampio e strutturato che partirà alle 9.45 del mattino e terminerà alle 16.30 del pomeriggio.

COME PARTECIPARE

La partecipazione, aperta a tutti coloro che hanno anche solo un'idea da proporre a servizio della questione, è gratuita previa iscrizione tramite il seguente link: UNA GIORNATA NEET 2019.

Al termine del seminario sarà rilasciato un attestato di partecipazione - richiesti i crediti formativi all'Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Emilia-Romagna.

 

SCARICA IL VOLANTINO UFFICIALE

Indirizzo
Palazzo Malvezzi, via Zamboni 13 BO