Tornano a Treviso le giornate internazionali di studio sul paesaggio, manifestazione culturale organizzata da Fondazione Benetton arrivata ormai alla sua quattordicesima edizione.
Per l'edizione di quest'anno, il Comitato Scientifico della Fondazione ha scelto il tema "Animali, giardini, paesaggi". Le giornate saranno quindi incentrate sullo sviluppo di discorsi che comprendano il paesaggio inteso sia come ambiente naturale che come ambiente artificiale, coinvolgendo quindi il rapporto natura - uomo e la capacità dell'uomo di modificare il suo ambiente.
Quest'anno le giornate internazionali sul paesaggio si terranno nelle giornate di giovedì 15 e venerdì 16 febbraio, a Treviso presso la Fondazione Benetton Studi e Ricerche in via Cornarotta 7. L'ingresso alle giornate è libero, ma è richiesta la registrazione a causa del numero limitato di posti disponibili.
Per registrarsi occorre inviare un messaggio di posta elettronica all'indirizzo paesaggio@fbsr.it, mentre puoi trovare tutte le informazioni sugli interventi, sui relatori e sul programma dalla pagina ufficiale della manifestazione.