IBO Italia organizza Campi di lavoro e solidarietà che possono prevedere attività di costruzione, restauro, animazione ed educazione non formale, formazione alla pace e ai diritti umani, assistenza, tutela dell’ambiente e tanto altro ancora.
In Europa, la durata media dei campi è di 1-2 settimane, mentre fuori dall'UE le esperienze arrivano a durare fino a 4 settimane. Il periodo è solitamente quello estivo, da giugno a settembre, ma ci sono campi attivi anche in altri periodi dell’anno
DESTINATARI
- I minori dai 14 ai 17 anni possono partecipare a Campi di lavoro in Italia o in Europa e sono sempre accompagnati da un Camp Leader.
- I maggiorenni dai 18 ai 21 anni possono partecipare a Campi di lavoro in Europa, mentre i maggiorenni dai 21 anni in su possono partire per i progetti fuori Europa. ⇒ trova il progetto che fa per te!
Nel 2019, grazie al progetto nazionale “Percorsi di volontariato per l’inclusione giovanile” finanziato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale – Presidenza del Consiglio dei MInistri, IBO Italia ha agevolato la partecipazione di volontari provenienti da situazioni familiari di difficoltà socio-economiche.
INFO
Tel. 0532 096509/098508
Mail: info@iboitalia.org