Erasmus+: due Info Day a Bologna

Incontri
Il 21 novembre e l'1 dicembre

Per il trentesimo compleanno del Programma Erasmus, programma europeo che ha permesso a 9 milioni di giovani di fare esperienze di mobilità europea, Europe Direct Emilia-Romagna organizza insieme all'Assessorato cultura, politiche giovanili e della legalità della Regione Emilia-Romagna e ad Aiccre Emilia-Romagna due Info day, per far conoscere il programma e aiutare gli attori del nostro territorio ad accedere ai finanziamenti previsti.

Da Erasmus a Erasmus Plus, il programma promuove possibilità per studenti, tirocinanti, insegnanti e altro personale docente, scambi di giovani, animatori giovanili e volontari, con lo scopo di creare o migliorare partenariati tra istituzioni e organizzazioni nei settori dell’istruzione, della formazione e dei giovani e il mondo del lavoro.
Le due giornate sono concepite oltre che per festeggiare i 30 anni del programma anche per fare chiarezza sulle numerose opportunità previste dal programma

Il 21 novembre 2017 alle ore 14.00 presso la Sala Guido Fanti di Viale Aldo Moro 50 a Bologna si terrà l’incontro Erasmus+ Opportunità e obiettivi del settore Gioventù, organizzato in collaborazione con l’Assessorato cultura, politiche giovanili e della legalità della Regione Emilia-Romagna, con la partecipazione dell’Agenzia Nazionale Giovani. Per partecipare è necessario effettuare l'iscrizione online

Il 1 dicembre 2017 si terrà l’Info Day Erasmus+ Opportunità e obiettivi per l’istruzione e per l’educazione degli adulti, organizzato in collaborazione con AICCRE Emilia-Romagna e con la partecipazione dell’Agenzia Nazionale INDIRE. L'incontro si terrà alle ore 15 presso la Sala B, ammezzato – (terza torre della Regione E-R) in Viale Aldo Moro 8 a Bologna. È richiesta l'iscrizione online.

Documenti scaricabili

Programma 21 novembre
Programma 1 dicembre