Festa delle Strade Strette

Feste
Incontri
Libri
Mercati e mercatini
Musica
Sabato 21 settembre 2024
Cielo tra due palazzi con scritta

Sabato 21 settembre dalle ore 11 Festa delle Strade Strette adorna, per l'appunto, le Strade Strette (via Vinazzetti, via dell'Unione, via Sant'Apollonia, via Acri, via San Sigismondo).

Una festa rivolta a famiglie, bambin* e cittadin* tutt* nata dalla volontà di far vivere gli spazi pubblici con maggiore consapevolezza, rendendo vivo e maggiormente fruibile il quartiere, situato nella zona tra Piazza Verdi e Aldrovandi con tutto ciò che ne consegue.

Per questo la festa è organizzata da un gruppo di cittadini che vive e lavora nel centro storico, senza ricevere alcun finanziamento pubblico ma totalmente autofinanziata. 

Il programma della giornata prevede all’interno dell’area pedonale attività e laboratori per bambini, workshop di disegno, stampa e legatoria artigianale, uno spazio per la presentazione di libri, mercatini, incontri con artisti e ovviamente tanta musica.
Saranno inoltre presenti realtà che si occupano di servizi di promozione e intervento nell’ambito della salute per la persona e per la collettività.

Gli eventi sono gratuiti, ma alcuni richiedono la prenotazione.

Per il programma completo si rimanda a Festa delle Strade Strette.

Per info: festadistradestrette@gmail.com.


LE REALTÀ COINVOLTE

APS Eccetera, Assia Ieradi, Bar Poco Ma Buono, Caffè La Piazzetta, Canarie, Equi-libristi, Galleria B4, Golem Quest, Golpe Couturier, Hanami Press, Inuit bookshop, La Confraternita dell'Uva, Legatoria dell'Unione, Le Burdel, L’ornitorinco e il tubero, Mordi e fuggi, Otago Literary Agency, Peak Of Ink, Punto Input, Salaborsa Lab, Sublime Tecnologico, Tommaso Buldini, Uncinucci.