Corso gratuito per creare contenuti digitali per la comunicazione grafica, visiva e social

Disegno
Fotografia
Video
Corsi e laboratori
Corsi professionali
Scadenza iscrizioni
20/03/2024

Cescot Emilia-Romagna organizza un corso gratuito per per creare contenuti digitali per la comunicazione grafica, visiva e social. Rivolto a persone non occupate e persone che, in esito al percorso di assesment, nella responsabilità di un operatore di un Centro per l’Impiego, siano rientrate nel cluster Percorso 1 - reinserimento occupazionale.

In cosa consiste il corso?

Il corso è composto da 40 ore di formazione e ti permetterà di acquisire le abilità base per utilizzare i principali strumenti per la fotografia, il disegno grafico, il montaggio audio-video, la creazione di contenuti per il web, la progettazione di siti e la gestione dei social. Con l'ausilio di programmi come: Canva e CapCut.

Da marzo 2024 a novembre 2024 con varie edizioni in base alle richieste fino ad esaurimento fondi prima edizione. 

Le lezioni si svolgeranno in videoconferenza sincrona con Gotomeeting, ma a  fronte di specifica richiesta di uno o più partecipanti, sarà garantita la possibilità di fruizione in presenza presso la sede del corso. Informarsi in sede per le specifiche in vigore al momento della programmazione del corso.

A chi è rivolto? 

Persone non occupate e persone che, in esito al percorso di assesment, nella responsabilità di un operatore di un Centro per l’Impiego, siano rientrate nel cluster Percorso 1 - reinserimento occupazionale e che sono in possesso di questi requisiti:

  1. Residenza e/o domicilio in Emilia-Romagna
  2. Assolvimento all'obbligo e il diritto-dovere all'istruzione e formazione
  3. Conoscenze informatiche base (sistema operativo Windows)

Come ti puoi iscrivere?

Ti puoi iscrivere attraverso l'apposito tasto sul sito ufficiale del corso entro il 20 marzo 2024

L'accesso al corso prevede un colloquio per orientare alla scelta di percorsi volti a superare i gap formativi nell'utilizzo delle tecnologie digitali.

I posti sono 8 e nel caso in cui le domande di partecipazione superino i posti disponibili, i candidati in possesso dei requisiti richiesti, verranno ammessi in ordine di iscrizione alle diverse edizioni del corso, nei limiti del finanziamento disponibile.

Al termine del corso è previsto un attestato di frequenza.


Contatti

Referente

Nome: Cinzia Astolfi
Telefono: 051-6380350
Email: c.astolfi@cescot.emilia-romagna.it

Contatti sede del corso

Telefono: 051/6380350
Fax: 051/327780
Email: formazione@cescot.emilia-romagna.it
Email: formazione@cescot.emilia-romagna.it