Rovesciare le prospettive fisiche, mentali e sociali in cui ci si trova quotidianamente per approcciarsi in modo diverso alle arti perfomative: è quello che realizza Ipotetica Ɛ, il corso di formazione di danza integrata e teatro.
Si tratta di un percorso formativo composto da 11 moduli in cui danzatori/trici e attori/trici disabili e non, coreografi, registi teatrali e docenti del Dipartimento di Scienze dell'Educazione dell'Università di Bologna porteranno i partecipanti ad abbandonare la percezione comune del corpo, del linguaggio e della parola.
Il metodo adottato sarà quello del "CorpoPoetico", danza/teatro che si basa su integrazione, inclusione sociale e poetica artistica, di Anna Albertarelli e Roberto Penzo, in sinergia con il metodo di formazione teatrale a cura della compagnia Gruppo Elettrogeno.
Il corso avrà inizio a gennaio 2017 e sarà rivolto a danzatori, attori, persone disabili e operatori del settore socio-educativo-culturale-artistico che operano con la disabilità motoria, sensoriale ed intellettiva.
INFORMAZIONI
Leggere Strutture Art Factory
ipotetica3@csapsadue.it