Lunedì 28 marzo alle ore 9:00 si apriranno le iscrizioni ai soggiorni in Italia e all'estero organizzati e promossi dall'ufficio Servizi per i giovani - Scambi e soggiorni all'estero del Comune di Bologna in collaborazione con l'associazione YODA APS, rivolti a ragazze e ragazzi dagli 11 ai 17 anni.
Hai già esplorato le destinazioni?
Finalmente si torna a viaggiare all'estero, infatti abbiamo previsto due soggiorni: uno in Spagna e uno in Irlanda. In Italia invece potrai scegliere tra Piemonte, Liguria, Emilia-Romagna, Toscana.
Cosa fare per iscriversi?
Le iscrizioni sono accolte secondo l'ordine di arrivo e avvengono esclusivamente online cliccando su ISCRIVITI in testa alla pagina web relativa ad ogni soggiorno.
Ti consigliamo di effettuare in anticipo la registrazione scegliendo USER e PASSWORD con le quali potrai effettuare il login per procedere poi all’iscrizione.
A chi sono rivolti i soggiorni?
Le iniziative, diversificate a seconda dell'età, si rivolgono a ragazze e ragazzi dagli 11 ai 17 anni residenti nei Comuni della Città Metropolitana di Bologna.
Il programma estivo dei soggiorni pone al centro il viaggio come elemento di formazione. Non è solo l'occasione per scoprire nuovi luoghi e incontrare nuovi amici, ma è un'opportunità che, attraverso la sperimentazione di valori quali la tolleranza, la comprensione e la condivisione, consente ai giovani di vivere un'esperienza a stretto contatto con il territorio, la natura, la storia, con spirito di curiosità, di crescita individuale e di partecipazione.
Consulta qui la descrizione delle varie destinazioni, le modalità di iscrizione e le condizioni di partecipazione.
Per orientarsi sulle varie opportunità e per ogni altra informazione:
U.I. Servizi per i giovani – Scambi e soggiorni all’estero
Palazzo d'Accursio, Piazza Maggiore 6
Tel. 051.2193546 - 051.2194967
giramondo@comune.bologna.it
www.flashgiovani.it/giramondo