Mosaico di Solidarietà, Associazione Interculturale Universo, Bandiera Gialla, AIESEC+ Migration Miteinander e Associazione Culturale Dry Art in collaborazione con Radio Alta Frequenza e The Bottom Up e in coprogettazione con Flash Giovani Comune di Bologna Iperbole Rete Civica e il contributo della Regione Emilia-Romagna organizzano il progetto Young Voices. Il progetto nasce con l'obiettivo di sensibilizzare i/le giovani a relazioni di genere paritetiche e alla prevenzione della violenza, tramite diversi strumenti comunicativi quali web, radio, giornalismo, video valorizzati dalla condivisione di esperienze internazionali. I destinatari del progetto sono giovani tra i 17 e i 20 anni che vivono e/o studiano nel Comune di Bologna e che aspirano a confrontarsi con un'esperienza di arricchimento sociale, culturale e internazionale.
Young Voices si svolgerà a Bologna da Marzo a Giugno 2018.Sono previste 42 ore di laboratori tematici, svolti in un ambiente dinamico ed internazionale. I moduli formativi previsti sono:
- Dry-Art > Comunicare fa Bene Comune - new deal ed.
- Bandiera Gialla > Giornalismo sociale
- AIESEC + migration_miteinander > Let’s speak English
- Universo > Laboratorio interculturale
- Mosaico di Solidarietà > Web radio Alta Frequenza
I partecipanti avranno l'occasione di vivere un'esperienza interculturale di 8 giorni in Germania dal 25 giugno al 4 luglio 2018. Al termine dello scambio il 14 luglio 2018 si terrà un evento conclusivo. La partecipazione al laboratorio è gratuita ed i posti sono limitati. Per iscriversi o chiedere informazioni occorre inviare una mail a info@universointerculturale.it . Le iscrizioni termineranno al raggiungimento dei posti disponibili. I laboratori si terranno in:
- Sala del consiglio del quartiere Saragozza - Via dello Scalo 21
- Informa Giovani Multitasking - Piazza Maggiore 6
- Alta frequenza web radio - Via Del Monte 5
Vi segnaliamo qui un Podcast di Radio Alta Frequenza nel quale viene presentato il progetto:
Ascolta "Young Voices- Pensa Crea Condividi" su Spreaker.