Dal 6 al 13 dicembre 2020 si svolgerà la 45esima edizione del Laceno d’oro International Film Festival 2020 di Avellino, quest’anno presentato solo in versione online a causa dell’emergenza sanitaria. L'intero programma vanta opere provenienti da venti nazioni diverse ed è composto da 70 film partecipanti, tutti disponibili sulla piattaforma streaming di MYmovies. Potranno essere visti previa iscrizione al sito (9,90 euro).
Iscrivendosi alla piattaforma streaming si avrà accesso, oltre che allo streaming dei film e alle varie fasi del festival, anche alla cerimonia che conferirà il Premio alla Carriera 2020 al cineasta messicano Carlos Reygadas. Con l'obiettivo di sostenere i cinema campani inoltre, colpiti economicamente dall'emergenza sanitaria, quattro film fuori concorso saranno disponibili in collaborazione con altrettante sale, a cui andrà il l'incasso della visione online.
Ricordiamo che il festival è stato fondato nel 1959 da Pier Paolo Pasolini e dagli intellettuali irpini Camillo Marino e Giacomo D’Onofrio, a oggi organizzato dal Circolo ImmaginAzione.
Consulta il sito dove troverai tutte le informazioni necessarie.