COM2: corso di Green Movie Project Manager

Video
Corsi e laboratori

COM2 (ente di formazione accreditato in Emilia-Romagna e Lazio), grazie alla collaborazione di OGM e i finanziamenti del Fondo Sociale Europeo, promuove il primo corso regionale di produzione audiovisiva a impatto zero, "in classe A", con sede a Bologna.
L'inizio delle lezioni è previsto per il 27 maggio 2019 e si concluderanno a settembre 2019, compreso anche un periodo di stage.

 

Le coordinatrici scientifiche di OGM - Officine Giulia Morello, Giulia Morello ed Elisa Mereghetti, hanno contribuito a progettare il corso insieme a COM2 nella consapevolezza che la comunicazione del futuro, a qualsiasi livello, va nella direzione del rispetto sia dell'ambiente sia delle persone.
In questo senso, il "Green Movie Project Manager", responsabile della produzione che segue il processo dalla fase ideativa fino alla sua esecuzione, è colui che si affida all'utilizzo di protocolli "green", eco-sostenibili, nello svolgimento del suo lavoro, migliorandone così la qualità e avvalendosi di sgravi fiscali e fonti di finanziamento.

CORSO

Il corso affronterà tutte le tematiche relative al managing della produzione audio-visiva, a partire dal mercato di riferimento fino al diritto d'autore, e avrà una durata complessiva di 522 ore, di cui 322 in aula e 200 di stage, che si svolgerà presso aziende, organizzazioni o imprese impegnate in modo coerente alle finalità del corso. Alla fine i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza.

Le lezioni si terranno durante la settimana secondo la seguente scansione oraria: 9.00-13.00 e 14.00-18.00.
La sede di COM2 dove si terrà il corso è in via dell'Arcoveggio 49/5 (Bologna)
 

COME PARTECIPARE

Numero massimo di partecipanti accettati è 13 e possono fare domanda d'ammissione:
- residenti o domiciliati nella Regione Emilia Romagna;
- disoccupati/inoccupati e occupati con pregresse conoscenze e competenze acquisite attraverso percorsi lavorativi e percorsi formativi formali, informali/non formali;
- in possesso di diploma di scuola superiore.

La modalità di selezione prevede:
- test di verifica delle conoscenze linguistiche relative al settore;
- esame di verifica di capacità informatiche e competenze sul web;
- test di verifica principi base di "progect management";
- colloquio motivazionale.

Per candidarsi, le iscrizioni sono aperte fino a maggio 2019 e la data prevista di inizio corso è fissata al 27 maggio 2019 - la fine è prevista per settembre 2019.
Lo stage, invece, si svolgerà tra giugno e settembre 2019, salvo richieste specifiche delle aziende ospitanti.

Per ulteriori informazioni e per inviare la domanda di partecipazione, rimandiamo alla pagina dedicata al corso di COM2: GREEN MOVIE PROJECT MANAGER.

SCARICA SCHEDA UFFICIALE DEL CORSO


CONTATTI UTILI

COM2 - Bologna
Telefono: 0523 593004
E-mail: info@comdue.com

Indirizzo
via dell'Arcoveggio, 49/5 Bologna