Scambio scolastico tra Valencia e il Liceo Laura Bassi - marzo 2010

La nostra scuola si chiama Cambridge House, è situata in Valencia (Spagna). Lo scambio ha una duranta di 7 giorni, dal 4 al 11 marzo 2010.
La nostra scuola partner è il liceo Laura Bassi.

Paula  e Carla
Ciao! Siamo gli studenti spagnoli della scuola britannica "Cambridge House Community College" de Valencia. Siamo arrivati il 4 marzo e restiamo fino all'11 marzo. La nostra esperienza è incredibile. Abbiamo visto la città di Bologna e siamo anche andati a Firenze. Questo scambio ci ha offerto un'opportunità per imparare e ampliare le nostre conoscenze.

Quando uno studente decide di fare uno scambio, sa che non è solo uno scambio linguistico ma anche uno culturale, gastronomico, sociale e per questo valutiamo anche le piccole difficoltà, come per esempio, il tempo. Sfortunatamente la primavera quest'anno tarda ad arrivare a Bologna, infatti oggi 10 marzo nevica! Nonostante, questo non è stato un impedimento per divertirsi al massimo in questi giorni. Di notte siamo andati in vari pub e ci siamo divertiti tantissimo! La differenza con i ragazzi italiani è che noi ritorniamo più tardi la sera durante il fine settimana, ma al contrario non usciamo cosi tanto in giorni scolastici.

Siamo riusciti a comprovare che le famiglie italiane sono veramente carine e ci siamo sentite molto accolte. Abbiamo anche capito che la pasta ha un ruolo importante dalla cultura italiana e che in Spagna la cuciniamo di forma differente ma non cosi gustosa. 
Os esperamos!

Martín e Filippo
Hola! Somos Martin y Filippo y somos corresponsales en este magnifico intercambio entre el liceo Laura Bassi de Bolonia y el colegio Cambridge House de Valencia. Ambos colegios nos han brindado una maravillosa oportunidad de poder conocer mundo y aprender una lengua tan interesante como el italiano, de una manera divertida y didactica.
Oltre a queste cose che si è solito dire, lo scambio è e sarà un'esperienza unica e indimenticabile. All'inizio le nostre aspettative non erano molto grandi ma ora non vogliamo più separarci!

La verdad es que no podiamos ni imaginar que esto saldria así de bien. Se nota que las parejas han sido hechas con cuidado; tanto que incluso algunos corresponsales parecen identicos, como nosotros. Nos parecemos muchisimo, y esto es un factor clave a la hora de entenderse y de sacar el maximo partido al intercambio. 
Che dire? Entrambi siamo molto contenti della nostra opportunità di scambio e crediamo che la stiamo sfruttando al massimo. Stiamo imparando l'un l'altro un sacco di cose e, tutto questo, divertendoci.
Ora abbiamo un nuovo amico, questa amicizia sarà per sempre, e chi trova un amico trova un tesoro!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine