Rock Targato Italia è una manifestazione talent-scout on the road, che si muove per tutta Italia alla ricerca delle band e degli artisti di domani. Si rivolge agli emergenti che ancora non hanno contratti discografici, manageriali o editoriali in esclusiva. La rassegna, nata nel 1986, ha dato nel tempo ottimi riscontri ed è molto seguita dai media tradizionali.
Per partecipare non c'è limite d'età né di genere musicale. I testi dei brani possono essere cantati in qualsiasi lingua, ma devono rigorosamente essere composte da te o dalla tua band.
Dopo una prima selezione a cura della Direzione Artistica di Rock Targato Italia, i partecipanti hanno la possibilità di esibirsi in concerto con 5 brani del proprio repertorio nei rock-club più vicini all'area di residenza. Ogni serata ospiterà 4/5 partecipanti e una giuria locale sceglierà l'Artista che passerà alle fasi successive della manifestazione.
I primi 2 classificati si aggiudicano la possibilità di promuovere la propria musica ed il loro progetto discografico a livello nazionale per 4 mesi, con un piano che prevede:
- l'invio di un singolo a 600 radio e network nazionali,
- l'invio comunicati stampa per promuovere le attività dei vincitori a operatori del settore musicale, discografici, live-club, festival, promoter, critici musicali, periodici, settimanali, quotidiani, web-zine, tv, una mailing list con oltre 45.000 contatti
- la distribuzione del brano sulle piattaforme digitalizzate (I-Tunes, Spotify, Amazon, Deezer etc)
I primi 8 classificati, invece, vedranno pubblicato un proprio brano sulla tradizionale e storica compilation della manifestazione.
Per ulteriori informazioni e scoprire come partecipare, visita la pagina del sito dedicata.