WeWorld Festival: perché abbiamo ancora bisogno delle storie?

Incontri
9 ottobre 2026
Sara Poma

Il WeWorld Festival (festival di approfondimento culturale, arte e informazione) presenta "Perché abbiamo ancora bisogno delle storie?". Un incontro focalizzato su come raccontare temi complessi come guerre dimenticate, crisi prolungate, disuguaglianze e diritti. Si esplorerà come i diversi linguaggi espressivi (cinema, podcast, musica e letteratura) possano superare l'indifferenza e coinvolgere il pubblico senza banalizzare la realtà.

Durante l'evento verranno presentate in anteprima le puntate speciali del podcast di LifeGate News dal Pianeta Terra, realizzate per la WeWorld Academy.

Intrattenimento a cura di: Sara Poma, autrice e responsabile editoriale di Chora, Giovanni Mori, divulgatore e podcaster e Nadeesha Uyangoda, scrittrice. Moderato da Andrea Comollo di WeWorld.

Data e ora
venerdì 9 ottobre 2026
dalle 18:00 alle 19:00.

Dove
DAS - Dispositivo Arti Sperimentali, Bologna.

Ingresso
libero e gratuito, puoi comunque registrarti qui

Promotori
L'iniziativa è realizzata nell'ambito dei progetti
Rebooting the Food System (co-finanziato dall'Unione Europea).
GRASS - Giovani in Rete per un'Agricoltura Sostenibile e Solidale (con il contributo del MAECI).


Contatti
comunicazione@weworld.it
Tel +39 02 55 23 11 93