Camere d’Aria - Officina polivalente delle arti e dei mestieri (cameredaria.net) - è uno spazio di accoglienza creato secondo lo spirito dell’Associazione Culturale Oltre...;
Sito in via Massarenti, è diventata, nel febbraio 2014, un “cantiere permanente” dove la creatività, la cultura e l’arte costituiscono il collante dei diversi progetti che nascono al suo interno.
Tra questi, la rassegna L’Originale è Politico (?) (e versavice), rassegna d'incontri sulle arti performative.
I prossimi appuntamenti sono:
Sabato 14 e domenica 15 gennaio 2017: workshop Resistività a cura di Lucia Fontanelli, Camilla Girotti, Alessandro Vuozzo e Olivia Teglia (dalle 9.30 alle 18.30). Domenica 15 gennaio alle ore 21, il percorso laboratoriale verrà presentato e condiviso con il pubblico, reso non più voyeur ma abitante giocoso dello spazio in cui si trova. Obiettivo del workshop è la ricerca, attraverso pratiche percettive di composizione e improvvisazione, delle basi per un dialogo di corpi, giocando con le sue capacità espressive, utilizzando molteplici linguaggi: interviste, video, scrittura, scultura, musica, teatro.
Per gli ultimi posti disponibili: whenithinkaboutresistance@gmail.com | 339 6171306 (Silvia).
Sabato 28 e domenica 29 gennaio 2017: in scena Terra Matta, un progetto di Stefano Panzeri, ispirato dall’opera letteraria di un contadino (Vincenzo Rabito) che racconta un momento storico per l’Italia dal punto di vista autobiografico, di un “ultimo” che al tempo stesso è un eroe, celebrando la memoria, la tradizione e la resistenza intesa come lotta per la sopravvivenza e l’emancipazione sociale attraverso il lavoro e l’istruzione. Dopo lo spettacolo è previsto un aperitivo TT (teatro & tigelle) a cura di Camere d’Aria.
Per info e iscrizioni al workshop:cameredariainfo@gmail.com .
Per ulteriori informazioni si consiglia di tenere d'occhio la pagina Facebook dell'evento.